Il giorno 30 marzo si è svolto a porte chiuse il concerto “Donne all’opera” all’Auditorium Parco della Musica di Roma, un evento tutto al femminile per dire NO alla violenza sulle donne che sarà poi trasmesso nei prossimi giorni su Rai 5 e sul canale YouTube dell’Enea Barock Orchestra. Lo spettacolo, promosso da RiDiamo Onlus, Eni gas e luce, Gruppo San Donato, Legance – Avvocati Associati, sosterrà a sua volta WeWorld e Vite senza paura, Onlus in prima linea in progetti dedicati alle donne che hanno subito violenza.
L’obiettivo è quello di portare questo concerto e il suo messaggio, quando sarà possibile, in giro per l’Italia e nelle zone dove c’è più bisogno.
Lo spettacolo vede anche la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, fondatrice di Vite senza Paura, e della campionessa olimpica Elisa Di Francisca, che ha da poco raccontato di essere una “sopravvissuta” a una relazione violenta.
Il programma prevede una scelta di arie del repertorio operistico barocco del primo Settecento, da Antonio Vivaldi a Georg Friedrich Händel.
Andrea Camilla Mambretti
Ph. Credits: Ansa