Si aprono le porte della Royal Opera House di Londra… al cinema!

Vi avevo già accennato qualcosa ed ecco a voi la stagione 2018/2019: 11 titoli titoli tra Opera e Balletto, dopo il grande successo dell’anno precedente infatti, Nexo Digital ha deciso di rinnovare la partnership con questo meraviglioso Teatro, considerato uno dei più importanti al mondo.

Ecco le 5 Opere che vedremo quest’anno:

Iniziamo con la Valchiria di Richard Wagner, il 28 ottobre 2018 alle ore 18:00.
Antonio Pappano alla direzione di un cast internazionale e specialissimo; la Valchiria è il secondo dei quattro drammi musicali che costituiscono – insieme a L’oro del Reno, Sigfrido e Il crepuscolo degli dei – la Tetralogia “L’anello del Nibelungo”.

roh

Proseguiamo il 29 gennaio 2019 alle ore 19:45: La Dama di Picche di Čajkovskij; ancora Antonio Pappano, il tenore lettone Aleksandr Antonenko, il baritono bulgaro Vladimir Stoyanov e il soprano olandese Eva-Maria Westbroek. Regia di Stefan Herheim.

Ritroveremo poi, la splendida produzione di Richard Eyre de La Traviata di Verdi, il 30 gennaio sempre alle ore 19:45;
di seguito il link del trailer della precedente produzione londinese:
https://youtu.be/zAgNLF8X_bg

Ritornerà il 2 aprile alle ore 19:15, dopo ben dieci anni, la pregiatissima produzione firmata da Christof Loy de La Forza del Destino: Anna Netrebko e Jonas Kaufmann nei ruoli dei protagonisti.
Vi allego il link della stessa produzione alla Dutch National Opera, l’anno scorso:
https://youtu.be/_tdn7sc94QY

Ultimo appuntamento il 30 aprile, ore 19:45, con il Faust di Gounod: Diretta da Dan Ettinger, con Michael Fabiano nel ruolo del protagonista, Diana Damrau nel ruolo di Marguerite e Erwin Schrott nel ruolo del carismatico Mefistofele.

Ecco, dunque, cosa ci attenderà: https://youtu.be/s6uD_to593U

Un privilegio poter assistere a spettacoli di grandissima levatura, la magia della Royal Opera House davvero alla portata di tutti! Noi non vediamo l’ora!

Lavinia Soncini