L’Opera tra le strade della Capitale

Il primo progetto “offline” a cui abbiamo dato vita è stato “L’Opera fra le strade di Roma”. Abbiamo passato la giornata a sensibilizzare i più giovani e non sull’attualità del melodramma e su quanto non fosse come la si descrive. Una giornata piacevolissima che a ha regalato a noi di OperaLife la voglia di continuare a promuovere l’Opera ancora di più!

Giovani all’Opera

Un progetto a cura di OperaLife in collaborazione con il Comune di Castel d’Azzano (VR). Questa serie di eventi, sviluppati in più giornate, avevano come fulcro quello della “guida all’ascolto” e della spiegazione di un’opera per giornata.

Abbiamo concordato insieme al Comune che fosse necessario appassionare gli spettatori del domani, non fornendo sempre le solite informazioni quanto piuttosto guidarli in questo viaggio alla coperta delle tante sfaccettature di un’opera, che poi sarebbero andati a vedere in Arena, grazie anche alle testimonianze degli artisti stessi.

Ringraziamo ancora una volta gli artisti che hanno collaborato con noi: Raffaele Abate, Elisabetta Zizzo e Simone Piazzola.