Domenica 9 agosto, alle ore 21, si replicherà al Circo Massimo, dopo la prima di giovedì 6 agosto, il Concerto Omaggio a Roma con protagonisti due star internazionali: Anna Netrebko e Yusif Eyvazov.
I due artisti si sono incontrati proprio al Teatro dell’Opera di Roma circa sette anni fa durante la Manon Lescaut diretta da Riccardo Muti.
Accompagnati dall’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, che esegue l’Ouverture del Nabucco di Verdi, l’Intermezzo Sinfonico di Manon Lescaut e La Tregenda da Le Villi di Puccini, l’Ouverture da Ruslan i Ljudmila di Glinka e l’Intermezzo Sinfonico da Cavalleria Rusticana di Mascagni, e diretti da Jader Bignamini, il loro repertorio spazia con arie dall’Otello di Verdi, dall’Adriana Lecouvreur e dall’Arlesiana di Cilea, dalla Tosca di Puccini, dalla Rusalka di Dvořák e dall’Andrea Chénier di Giordano.
I biglietti della replica del 9 e degli altri spettacoli in scena al Circo Massimo fino al 13 agosto (Il barbiere di Siviglia e La Vedova Allegra), si possono acquistare presso la Biglietteria del Teatro e sul sito operaroma.it
Martina Alviani