Cari lettori,
dopo il primo anno dall’uscita del magazine è giunto il momento di tirare le somme. Questa per noi è un’occasione molto speciale, non solo per l’anniversario del magazine, ma anche per i tre anni della nostra Associazione Culturale. Abbiamo lavorato duramente, con passione e rigore, e grazie a questa dedizione abbiamo raggiunto ottimi traguardi. Per quanto riguarda il Magazine, abbiamo avuto un riscontro importante e inaspettato, non solo dal nostro pubblico ma anche da artisti, direttori d’orchestra, addetti ai lavori e teatri.
La nostra è stata una scommessa e sono orgogliosa di dire che l’abbiamo vinta. Nell’ambiente mancava un giornale che parlasse di Opera con uno stile fresco, giovanile, che desse accesso a informazioni in maniera coinvolgente. Abbiamo scelto di investire su un prodotto culturale di qualità, ma che fosse al passo coi tempi e interessante anche per le nuove generazioni. Con dati alla mano, possiamo dire con orgoglio che la nostra scelta è stata premiata e il lavoro di squadra, di “famiglia” come diciamo noi, ha permesso di raggiungere traguardi e numeri impensati.
Abbiamo realizzato e costruito una realtà che fosse vera, autentica, non solo sui social ma anche al di fuori, una realtà fatta di persone, di cultura, di musica, di sogni e soprattutto d’Opera. L’Opera ci ha conquistato ed è stata la forza aggregatrice che ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi. L’Opera è viva e ogni giorno ci accompagna verso nuove avventure e sfide importanti che siamo sicuri potremo vincere, soprattutto grazie al sostegno del nostro affettuoso pubblico.
Questa è una lettera di ringraziamento per tutte le persone che hanno creduto in noi, nel nostro progetto, che ci hanno sostenuto e incoraggiato, a cominciare dal pubblico che ci ha sempre apprezzato ed invogliato a migliorare. È grazie a voi se siamo riusciti a raggiungere i nostri più bei successi. Ringrazio in modo sincero anche gli artisti, che si son resi disponibili e hanno contribuito alla nostra crescita, non sono del magazine, ma di tutto il progetto generale.