L’Accademia Filarmonica Romana terrà 18 concerti dal 12 novembre fino alla fine dell’anno.
Ci saranno cinque concerti al Teatro Argentina, proponendo musica da camera e grandi solisti. Si inizia con I Solisti Aquilani che si esibiranno sulle Quattro Stagioni sia di Vivaldi sia di Piazzolla. Sonig Tchakerian sarà il violino solista.
Il 19 novembre il violoncellista Giovanni Sollima ed il pianista Giuseppe Andaloro omaggeranno Stravinskij con divagazioni rock.
Il Quartetto Prometeo si esibirà il 23 novembre con la musica da camera di Robert Schumann, insieme alla pianista Yena Roh.
Il 3 dicembre andrà in scena il progetto Alla ricerca di Orfeo, con l’attrice Laura Torelli e l’Ensemble L’Astrée, diretto da Giorgio Tabacco.
Il 10 dicembre troveremo il violinista Vadim Repin ed il pianista Konstantin Lifshitz con brani di Grieg, Prokof’ev, Bartók e Brahms.
Al Teatro Olimpico il 21 e il 22 novembre tornerà la Compagnia di Daniele Cipriani in Shine. Pink Floyd moon per la coreografia di Micha van Hoecke, interrotto lo scorso febbraio.
Alla Sala Carelli avremo il 5 novembre i Blow Up Percussion, dal 15 novembre ci saranno sei concerti domenicali dedicati a Schumann ed il 16 novembre si esibiranno gli Ars Lituania Trio.

Martina Alviani