Oggi abbiamo il gran piacere di intervistare il Mezzo Soprano Isabel Leonard, artista vincitrice delle più importanti onorificenze del mondo dell’Opera e che ha calcato i palchi più importanti del mondo.

1. Come hai iniziato a cantare e quando?
Da bambina cantavo tutto il tempo. A casa, a scuola. Ho iniziato a cantare ufficialmente nel coro della scuola quando ero in quinta elementare e poi ho frequentato LaGuardia High School, dove mi sono specializzata in canto. In seguito ho avuto la fortuna di poter frequentare la Juilliard per ottenere laurea e master.

2. Raccontaci del tuo debutto: sensazioni, emozioni, paure, …
All’inizio della carriera, tutto ciò che fai è fare debutti. Canti dappertutto per la prima volta, incontri solo persone nuove, visiti tutti luoghi nuovi e tutto è assolutamente sconosciuto. Per me questo è stato emozionante e divertente, ed ero pronta per il viaggio. Il mio debutto al Metropolitan Opera è stato molto presto nella mia carriera, il che è stato insolito e mi ha sempre fatto pensare “questo deve essere una sorta di errore!”. Mi ha anche costretto a concentrarmi e rendermi conto che ogni luogo in cui si ci esibisce è tanto importante quanto il prossimo. Hai un lavoro da fare, una storia da raccontare, un pubblico per cui cantare! I sentimenti di nervosismo o trepidazione dovevano scomparire perché alla fine è questo ciò per cui ci alleniamo.

LEGGI TUTTA L’INTERVISTA