Novità sulla riapertura: il 15 giugno tocca a teatri e cinema

Durante la conferenza stampa del presidente del Consiglio dei Ministri Conte il 16 maggio, sono stati comunicati gli aggiornamenti per le date di riapertura delle varie attività lavorative e luoghi pubblici.
Per quanto riguarda il mondo dell'arte e della cultura, oltre alle già annunciate riaperture dei musei il giorno 18 maggio, il premier ha reso noto l'intenzione di dare il via alle riaperture di teatri e cinema il giorno 15 giugno, pur mantenendo inalterate le disposizioni relative all'uso di mascherine e distanziamento sociale.
Il premier ha però ricordato che le date di riapertura, concordate con le Regioni, saranno subordinate allo stato di controllo e contenimento del virus. “Dobbiamo accettare il rischio che il contagio possa tornare a crescere ma non possiamo permetterci di non ripartire” ha detto Conte durante la conferenza stampa.
Già alcuni teatri hanno proposto l'idea di volere aprire, come l'Opera di Roma con il Rossini Opera Festival. Attenderemo con impazienza le prossime conferenze del governo e dei singoli teatri, per avere informazioni più specifiche su date di apertura e programmi. Rimanete con noi per i futuri aggiornamenti

Dario Medaglia

 

Ph. Credits: Il Giornale OFF