“Torneranno i bei momenti” è il primo film prodotto da una fondazione italiana, il Teatro Massimo di Palermo, pensato per i giovanissimi e dedicato a Mozart.
Il film presenta una durata complessiva di 40 minuti con 10 numeri operistici più un’ouverture diretti da Omer Meir Wellber. Questo progetto innovativo, fresco e con finalità didattica sperimenta nuovi linguaggi a favore della musica e del teatro.
Il film, la cui regia è stata realizzata da Gianmaria Aliverta, si basa sulla trilogia di Mozart e Da Ponte e racconta le vicende di una compagnia di cantanti d’opera bloccata dalla pandemia tra le mura del teatro siciliano in attesa di tornare a esibirsi con il pubblico in sala.
Nel cast troviamo i soprani Giulia Mazzola ed Enkeleda Kamani, il mezzosoprano Elena Caccamo, il baritono Alfonso Michele Ciulla e i bassi Lorenzo Barbieri e Nicolò Donini.

Il film andrà in onda oggi pomeriggio alle ore 17.00 al link https://www.teatromassimo.it/giovani-e-scuole/la-webtv-dei-ragazzi/torneranno-i-bei-momenti.html 

 

Andrea Camilla Mambretti