Ieri sera nella splendida cornice del Teatro Olimpico di Vicenza si è svolto il gala di beneficenza il cui ricavato è stato rivolto ad A.S.S.I Gulliver, Associazione Sindrome di Sotos Italia.
Una serata davvero incredibile sia per l’emozione generale degli artisti che son potuti tornare sul palco dopo il lockdown, sia per l’amore racchiuso in questa serata.
Hanno presenziato grandissimi ospiti che hanno reso magica l’occasione grazie all’eccellenza delle loro doti artistiche: il soprano Barbara Frittoli, il mezzosoprano Diletta Scandiuzzi e Ekaterina Gubanova, il tenore Fabio Armiliato ed il baritono Alberto Mastro Marino, solo per citarne alcuni. Questi artisti hanno intrattenuto il pubblico con un repertorio vasto ed accattivante che ha spaziato da Puccini a Mozart.
Le parole del direttore artistico sono state davvero commoventi nell’esprimere che è una grande vittoria aver, nonostante le difficoltà di quest’anno, realizzato ugualmente il Festival. Anzi è convinto che bisogna combattere per la Musica affinché tutto torni alla normalità e per i giovani, per i quali questa situazione ha ulteriormente accresciuto le avversità nel loro futuro. “Vicenza in lirica” infatti ha molto a cuore il futuro dei giovani e la voglia di tornare a pieno a fare musica dal vivo.
Con l’augurio che i teatri possano tornare al loro massimo splendore e al massimo della loro produzione artistica, non dimenticatevi di rimanere collegati per conoscere le bellissime iniziative di Vicenza in lirica.

Alessandra Gambino