Figaro Opera Society dà il via ai corsi di perfezionamento per cantanti lirici presso il Conservatorio di Venezia. Tra i docenti saranno presenti Barbara FrittoliRamon VargasGianmaria Aliverta, la Prof Annunziata Lia Lantieri e gli spartitisti, rispettivamente del Teatro Alla Scala e San Carlo di NapoliMarco Borroni e Fabio Maggio. Sarà presente il M° Corrado Valvo, direttore artistico della F.O.S. e già direttore d’orchestra in molteplici produzioni operistiche all’estero. Coordineranno l’evento il M° Giuseppe Gullotta, pianista di respiro internazionale e docente presso conservatorio di Reggio Calabria, e la Prof Li Jing, soprano e docente all’estero.

Durante il programma di due settimane, ogni studente avrà allenamenti giornalieri, lezioni di canto, lezioni di recitazione e lezioni di lingua italiana, nonché lezioni giornaliere di Master.

Non solo, per il terzo anno dei corsi è in arrivo una bella novità! Quest’anno, infatti, si avrà l’opera studio su La Traviata con l’orchestra Venice Chamber Orchestra e giovani direttori italiani e stranieri che cureranno la parte musicale.

Sarà data tanta visibilità e possibilità di esibirsi a tutti studenti partecipanti. In particolare, l’opera studio su La Traviata culminerà con due esibizioni: il 22 luglio a Palazzo Camozzini a Verona e il 25 luglio presso la sala grande del Conservatorio B. Marcello di Venezia con orchestra e la regia di Gianmaria Aliverta.

Entrambe le esibizioni saranno a ingresso gratuito.

Oltre a ciò, alcuni studenti avranno la possibilità di essere selezionati per un altro concerto con orchestra o studio di opera. Tutti gli studenti avranno l’opportunità di lavorare con alcuni dei professionisti più ammirati nel mondo della musica d’opera e insegnanti locali dei Conservatori statali d’Italia.

Il corso conta già più di 30 cantanti italiani e stranieri di ogni nazionalità (Cina, Korea, Russia, USA, Messico, Belgio, …)

Una masterclass da non perdere!

Per maggiori info:
www.figarooperasociety.com
figarooperasociety@gmail.com
https://www.facebook.com/FigaroOperaSociety/

Martina Corona