I lineamenti del viso sono i tratti distintivi di una persona: gli occhi, il naso e la bocca. Una delle parti del corpo più sensuali è proprio quest’ultima… Ma si sa, le donne non sono sempre soddisfatte dei “regali” che Madre Natura ha dato loro, ed è per questo motivo che si affidano ai trucchi del make-up. C’è chi pensa che le proprie labbra siano troppo carnose, altre si lamentano perché sono sottili, alcune hanno i contorni irregolari. Non è il caso di disperare: armatevi di un po’ di pazienza, qualche rossetto e iniziate a fare pratica fin da subito (approfittatene ora, così sarete preparatissime quando finalmente potremo togliere le mascherine!)

 

LABBRA SOTTILI

Come fare per avere delle labbra carnose e piene?

1) È importantissimo togliere i peletti di troppo intorno alla bocca perché potrebbero rovinare il risultato del look. In caso di labbra secche fate uno scrub, poi idratate con un burro cacao e lasciate agire per qualche minuto prima di truccarvi: è importante perché la bocca dovrà essere completamente asciutta prima di iniziare.

2) Iniziate a stendere un primer-labbra per far sì che il vostro lavoro duri nel tempo.

3) Disegnate il contorno con una matita dalla mina dura. Scegliete un colore che sia il più simile possibile a quello delle vostre labbra o leggermente più scuro.

4) Facendo attenzione e prendendo come punto di riferimento il contorno tracciato con la matita, ripetete la stessa operazione “sbordando” leggermente. Non esagerate durante quest’operazione. Lasciate libero il centro della bocca.

 

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SUL MAGAZINE!