IL TENORE SPAGNOLO CELEBRA I 150 ANNI DEL FESTIVAL D’ORANGE E PARTECIPA A DUE CONCERTI ALLE CANARIE
DOPO LA TOURNÉE IN GIAPPONE

Giugno 2019
Il tenore di Tenerife Celso Albelo prepara il suo ritorno al Festival Chorégies d’Orange (Francia), il più antico del mondo che quest’estate celebra il suo 150 ° anniversario, dopo il successo ottenuto in Giappone con la tournée con il Teatro Comunale de Bologna che lo ha portato a interpretare il Duca di Mantova (Rigoletto) in diverse città giapponesi. Ad Orange, dove aveva già cantato il personaggio verdiano, il tenore spagnolo sarà Arnold de Guillaume Tell de Rossini (12 luglio), uno dei ruoli più complessi ideati dal Cigno di Pesaro e che Albelo conosce molto bene avendolo già cantato in precedenza a Montecarlo e a Parigi.
Subito dopo (19 luglio) si unirà alla voce del tenore messicano Javier Camarena per offrire un concerto nell’esclusivo campo da golf Costa Adeje di Tenerife, accompagnati dalla Sinfonica di Tenerife. Si tratterà di una occasione imperdibile dato che i due tenori sono tra i più applauditi del momento nel mondo della lirica e per il repertorio lirico leggero. Più tardi, il 27 luglio, Celso Albelo offrirà un concerto con altri due tenori delle Canarie, i suoi amici Jorge de León e Francisco Corujo, in una serata che è diventata l’evento dell’estate all’Auditorium Alfredo Kraus di Las Palmas di Gran Canaria. Il concerto è intitolato En Amistad e celebrerà i vent’anni di vita dell’Orchestra Sinfonica di Las Palmas.
Celso Albelo inizierà la stagione 2019-20 a La Coruña, per la programmazione lirica degli Amici dell’Opera della città con un recital, l’8 settembre, in cui, insieme al pianoforte di Juan Francisco Parra, interpreterà il repertorio del disco recentemente pubblicato dal cantante, Íntimamente (Sony), prima del suo atteso debutto come Rodolfo de La Bohème alla Royal Opera House di Muscat, nel Sultanato dell’Oman, nel mese di ottobre.

Info:
Guillaume Tell Festival Chorégies d’Orange
Concierto Celso Albelo & Javier Camarena en Costa Adeje (Tenerife)
Concierto “En Amistad”, Celso Albelo, Jorge de León & Pancho Corujo