La neonata Accademia di Alto Perfezionamento e inserimento professionale per Cantanti Lirici del Teatro Carlo Felice di Genova vede il tenore Francesco Meli come direttore artistico e docente. Ad affiancarlo, nel ruolo di insegnanti, troviamo Giulio Zappa, Vittorio Terranova, Antonella D’Amico, Roberto De Candia, Elisabeth Norberg-Schulz, Silvia Paoli, Daniele Callegari e Serena Gamberoni.

L’Accademia selezionerà dieci cantanti in possesso di qualità artistiche e vocali che avranno l’opportunità di consolidare oltre alla tecnica vocale anche quella scenica. L’iscrizione e la frequenza ai corsi sono gratuite; gli ammessi riceveranno,oltre all’alloggio, anche una borsa di studio mensile.

Le iscrizioni alla selezione per l’ammissione sono aperte fino al 31 gennaio 2021. L’Accademia offre anche la possibilità di inserimento nei cast dell’opera “L’elisir d’amore” di Donizetti che verrà messa in scena al Teatro Carlo Felice nel giugno del 2021 con successive repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano nel settembre 2021.

Alcuni link utili.
Il bando: http://www.carlofelicegenova.it/wp-content/uploads/2020/12/Bando-accademia-TCF-2021.pdf
La domanda: http://www.carlofelicegenova.it/audizioni-e-concorsi-2/

Per maggiori informazioni scrivere qui: accademia@carlofelice.it

 

Andrea Camilla Mambretti

 

ph. Credits: Genova2