Cari amici di OperaLife oggi vorrei parlarvi di un argomento atipico per il nostro magazine ma che presenta punti di contatto interessanti con il mondo dello spettacolo e della musica.

Si tratta di Etna Comics, manifestazione che si tiene a Catania e che da nove anni unisce appassionati di fumetti, cinema, animazione, giochi e videogiochi ma anche musica, spettacolo e cultura pop a 360°.

Etna Comics ha visto la luce nel 2011, dopo due lunghi anni di lavoro costante, con una meravigliosa prima edizione, registrando più di 25000 presenze.

La manifestazione si svolge nei primi giorni di giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, in un’area di circa 45.000 mq. All’interno del festival è possibile trovare diverse aree quali: Comics (che raccoglie tutto ciò che riguarda fumetto e animazione internazionale), Games (che ospita ludoteche di giochi da tavolo e di ruolo), Videogames (con editori come Nintendo e PlayStation), Altri Mondi (area dedicata al fantasy e alla fantascienza), Asian Wave (area dedicata al Giappone e alla cultura giapponese), Area Family (dedicata ai più piccoli e alle famiglie), Area Palco (dove si svolgono numerosi eventi come gare cosplay, concerti e spettacoli di vario genere) e molte altre (Movie, Mostre, Letteratura fantasy, New Tube Alley e Taboocom).

 

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SUL MAGAZINE!