I migliori siti d'Opera

Un articolo sulla concorrenza?” vi chiederete. Certo, anzi, personalmente trovo il termine “concorrenza” sia errato, ma preferisco “colleghi”. Questo perchè noi di OperaLife crediamo che per promuovere l'Opera si debba collaborare tutti insieme, come per la buona riuscita di una recita. Quindi ecco per voi alcuni link di siti d'opera, che personalmente trovo molto validi, ma non vi dirò altro, a voi ,cari lettori, l'ultima parola:

www.liricamente.it
www.operadisc.com
www.cantarelopera.com

Riguardo ai siti esteri?

Addirittura nel 2014 è stata redatta una classifica dei migliori 5 siti d'Opera da high50.com (per l'articolo www.high50.com/uncategorized/the-five-best-opera-sites) e riassumendo quanto dice:

Opera Magazine www.opera.co.uk : la recensione di High50 lo definisce un sito fatto da persone molto competenti.
Opera Base www.operabase.com : secondo il sito britannico è un'ottima enciclopedia dell'Opera. Lo definiscono un vero e proprio database.
Royal Opera House http://www.roh.org.uk : tratta anche dei teatri esteri più famosi ma ha anche una sezione dedicata per chi ha dei bisogni operistici difficili da soddisfare
• se vi trovaste in Gran Bretagna e dintorni consigliano di visionare i siti della English National Opera www.eno.org , Opera North www.operanorth.co.uk, Welsh National Opera http://www.wno.org.uk e della Scottish Opera www.scottishopera.org.uk
Opera Music Broadcasting: è un sito radiofonico americano

Ed oggi ci siamo anche noi, una nuova realtà giovane, che speriamo possa piacere a voi tutti!

Massimiliano Mazza