Giovedì 14 Luglio tutti alla Feltrinelli di Verona per l’Incontro con l’Opera

Il Festival Internazionale Scaligero Maria Callas e OperaLife organizzano un evento per avvicinare i giovani all’Opera

L’incontro con l’Opera si terrà giovedì 14 luglio alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di Verona in Via Quattro Spade, 2. L’evento, organizzato dal prestigioso Festival Internazionale Scaligero Maria Callas e dall’associazione OperaLife, si propone di avvicinare in modo nuovo i più giovani all’Opera.

L’appuntamento vanta numerosi ospiti ed esperti tra i quali il soprano Chu Tai Lì, considerata la “Maria Callas d’Oriente”, il Maestro Nicola Guerini, Presidente del Festival Internazionale Maria Callas, Lukas Franceschini, Direttore di Opera Libera, ed il giovane soprano Dorela Cela.

L’incontro sarà incentrato sulla rivoluzione dell’interpretazione vocale ed i giovani presenti saranno chiamati in prima persona ad esprimere le proprie sensazioni, emozioni e dubbi sull’Opera e sull’interpretazione dell’artista. L’obbiettivo dell’evento, infatti, è quello di stimolare la curiosità dei ragazzi tramite un approccio nuovo e più adatto al pubblico al quale ci si rivolge e ci si vorrà. Sarà un incontro dinamico improntato da una parte sulle spiegazioni degli esperti e dall’altra sui giovani che si esprimeranno in merito alle loro idee, dubbi e curiosità, con l’opportunità di intervistare gli esperti.

Un evento da non perdere, che rappresenta una delle prime opportunità per far conoscere ed apprezzare l’Opera ai giovani. Vi aspettiamo giovedì 14 luglio, ore 18, presso la Feltrinelli in Via Quattro Spade n. 2 – Verona.

 

Martina Corona