#IoSostengoIlPergolesi, al via la campagna raccolta fondi 2017

Cinque bambini scorrazzano in palcoscenico e tra le poltrone rosse del Teatro Pergolesi di Jesi. Giocano a nascondino, cantano e ballano, in un teatro che è di tutti e per tutti.

Con queste immagini, accompagnate dallo slogan “Oggi e… per le generazioni future… sostieni con orgoglio il Teatro Pergolesi”, prende il via la campagna #iosostengoilPergolesi in scena a Jesi dal 1798. La promuove la Fondazione Pergolesi Spontini per far conoscere obiettivi e modalità della raccolta fondi 2017.

Teatro Pergolesi Jesi

Il Teatro Pergolesi di Jesi è uno dei 29 Teatri Italiani di Tradizione (l’unico in una città non capoluogo di provincia), sede di una importante stagione lirica e del Pergolesi Spontini Festival, uno dei 31 festival riconosciuti e sostenuti dal Ministero dei Beni delle Attività culturali e del Turismo. Cuore di un’intensa attività artistica e culturale, è gestito dalla Fondazione Pergolesi Spontini, una azienda culturale di produzione e servizi per il territorio, con circa 330 giorni di attività all’anno, 50 mila spettatori e oltre 100 spettacoli, tra appuntamenti d’opera, concerti, prosa, teatro ragazzi, danza e circo contemporaneo. L’attività spazia dalla musicologia alla produzione lirica, dalla didattica alla formazione professionale, mentre nel laboratorio di scenografia la tradizione artigianale si affianca alle nuove tecnologie multimediali applicate allo spettacolo dal vivo e non solo.

 

Pensionati, impiegati, operai, artigiani, liberi professionisti, artisti, insegnanti, dirigenti, amministratori pubblici, manager e imprenditori… tutti possono diventare Sostenitori del Teatro Pergolesi di Jesi, attraverso Art Bonus, 5x1000, sponsorizzazioni, membership e lasciti.

Per maggiori informazioni: www.fondazionepergolesispontini.com