Passion for Belcanto, esce il primo cd di Natalia Lemercier

Il soprano Natalia Lemercier sta sviluppando un importante carriera internazionale con il repertorio di “belcanto”, Verdi e Mozart nei teatri europei e in Sudamerica. Considerata una cantante-attrice, lascia il suo segno in ogni interpretazione. Il suo particolare colore vocale, solida tecnica e duttilità nel repertorio, fanno di questo soprano lirico di coloratura una delle voce più promettenti del panorama lirico attuale.

Il suo repertorio include i ruoli principali del belcanto in opere come I puritani, Lucrezia Borgia, Anna Bolena, Maria Stuarda, Lucia di Lammermoor, Rigoletto, La Traviata, I Capuleti e i Montecchi, La Flauta Mágica, Don Giovanni (Donna Anna e Donna Elvira), Così fan tutte, Idomeneo, Le Nozze di Figaro.

lcune delle sue interpretazioni più toccanti sono stati quando ha interpretato ruoli come la Regina della Notte ne Il Flauto Magico con la Bayerische Kammeroper in Germania e nell' Opera Festival di Firenze, La traviata nel Teatro delle Erbe di Milano, Teatro Manzoni di Monza, Festival di Alassio, Festival Estivo di Varese Ligure , Schloss Braunfels (Germania) e Festival Operaviva di Magnitogorsk (Rusia), Don Giovanni, Lucrezia Borgia e I Puritani nel Teatro Municipal di Santiago (Cile), Contessa ne Le Nozze di Figaro nel Teatro Olimpico di Vicenza e nel Teatro Colón di Buenos Aires (Argentina), Musetta ne La bohème e Gilda in Rigoletto , entrambe presso il Teatro delle Erbe (Milano).

Natalia Lemercier soprano

 

Ha collaborato con direttori come Sergio Siminovich, Pierangelo Gelmini, Alessandro Steffanelli, Wolfgang Kurz, Giancarlo Di Lorenzo, Bruno Nicoli, Gianluca Marcianò, Darrell Ang, Aldo Sissillo, Georghe Buhl, Pedro Pablo Prudencio, José Luis Domínguez, Roberto Paternostro e con registi come Rosetta Cucchi, Davide Livermore, Gabbris Ferraris, Aldo Tarabella, Jean Louis Pichon, Candace Evans, Pierfrancesco Maestrini, Alfonso Antoniozzi ed Emilio Sagi.

Nata a Rafaela (Argentina), vive tra l’Europa e l’Argentina dove si é laureata in Canto Lirico presso l’Istituto Superiore di Musica dell’Università Nazionale del Litorale. Si é perfezionata con i maestri Horacio Amauri (Buenos Aires) e Franca Mattiucci (Italia) e ha partecipato alle Master Classes di Mariella Devia.

 

Attualmente è fiera di annunciare l’uscita del suo primo CD solista con arie di belcanto, insieme al pianista Mtro. Sergio Merletti.

 

Natalia Lemercier, Passion for Belcanto

Disponibile su:

Youtube Music
Spotify
Google Play
Amazon Music

Foto a cura di Alma Boulevard Photographer.