Venerdì 15 settembre alle ore 18 presso la Feltrinelli di Verona l'appuntamento per l'anniversario dei 40 anni dalla scomparsa del grande soprano Maria Callas

Venerdì 15 settembre alle ore 18 presso la Feltrinelli di Verona il Festival Internazionale Scaligero Maria Callas con un appuntamento per l'anniversario dei 40 anni dalla scomparsa del grande soprano Maria Callas.
L'incontro, in collaborazione con Cinecittà e la Warner Classics presenterà in prima nazionale il nuovo libro di Italo Moscati dal titolo "Non solo Voce" edito da Castelvecchi e il nuovo cofanetto Callas Live con la rimasterizzazione delle registrazioni dal vivo della Divina a cura della Warner Classics.
Interverrà il maestro Nicola Guerini, presidente del Festival, il General Manager della Warner Paolo Tondo e lo scrittore e sceneggiatore Italo Moscati.
L'incontro sarà replicato a La Feltrinelli di Roma ( Galleria Colonna) lunedì 18 settembre alle ore 18.

Add a comment

Happy Birthday Maria Callas

Il Festival Internazionale Scaligero Maria Callas - che ha come Presidente e ideatore Nicola Guerini - in collaborazione con il PROGETTO ARTE POLI, in memoria dei 70 anni dal debutto in Arena della Callas e a 40 anni dalla sua morte, hanno deciso di inaugurare il festival con una statua commemorativa posta all'interno dell'Arena, simbolo dell'eccellenza operistica che ha dato lustro alla città di Verona.

Presenti numerosi personaggi di spicco come il Presidente del Consiglio Comunale Ciro Maschio, il soprano Cecilia Gasdia, il mitico soprano Maria Chiara, il direttore di OperaClick, la nostra Presidente di OperaLife e l'ambasciatore di El Salvador.

Un evento indimenticabile che è proseguito al Due Torri Hotel per assegnare il Premio alla carriera Gianfranco Checchele, tenore e uomo notevole, che ha cantanto, tra le altre, anche con la Divina.

Vi aspettiamo numerosi al prossimo incontro organizzato dal Festival.

A presto!

OperaLife 

Happy Birthday Maria Callas!

Add a comment

Premio Internazionale alla Carriera Maria Callas Verona - 2017 al tenore Gianfranco Cecchele

Era la sera del 2 agosto 1947 quando Maria Callas, ventiquattrenne, debutt ne La Gioconda di Amilcare Ponchielli sotto la direzione di Tullio Serafin iniziando la sua ascesa nel firmamento della lirica internazionale per diventare il più importante soprano del Novecento.

Quest’anno, a settant’anni dal debutto (2 agosto 1947-2 agosto 2017) e a quarant’anni dalla scomparsa, avvenuta 16 settembre 1977, la sua figura è ancora avvolta da un senso di meraviglia, che va oltre la sua arte, la sua voce, il suo essere “La Callas”.

Add a comment

Leggi tutto